Notizie

Fitness: quali sono le app più utilizzate

Si sa, un allenamento costante, e in generale l’attività fisica, possono aiutare tantissimo a mantenere la linea, ma anche il benessere mentale. Quando la pigrizia prende il sopravvento, però, tenere alta l’energia e gli stimoli può diventare difficile, ecco perché molte persone amano affidarsi a dei “personal trainervirtuali che ci spingono ad alzarci da quel divano, consigliano esercizi utili a ogni tipo di esigenza personale e tengono anche traccia dei nostri miglioramenti. Stiamo parlano delle app di fitness, gratuite o a pagamento, scaricabili dagli store di ogni smartphone. Ecco quali sono quelle più utilizzate.

Nike Training

Nike Training è l’app sviluppata da Nike che comprende diversi piani di allenamento suddivisi per livello di preparazione e per le varie zone del corpo da voler allenare. Tu scegli cosa ti piacerebbe migliorare e decidi quante volte vorresti allenarti e per quanto tempo, ed ecco che avrai a disposizione una scheda personale con dei video-allenamenti da poter seguire subito.

Foto | pixabay @lograstudio

Google Fit

Google Fit è l’app per il fitness di Google. Intuitiva, semplice da utilizzare e comoda, ti aiuta soprattutto a monitorare i tuoi movimenti, tenendo traccia dei tuoi obiettivi e dei record che riesci a raggiungere, con lo strumento conta passi ti avvisa ad esempio dei chilometri che sei riuscito a percorrere a piedi in una giornata.

Runtastic

Runtastic è l’app che ha sviluppato Adidas per la salute e il fitness. Lavora per il controllo del peso, di attività come corsa e allenamenti vari ed è ricca di suggerimenti utili per chi vuole iniziare a pensare alla propria linea. La sua versione base è completamente gratuita, se preferisci ottenere ulteriori privilegi puoi acquistare la versione premium a 9.99 euro al mese.

MyFitnessPal

Foto | pixabay @5132824

My Fitness Pal ti aiuta a calcolare le calorie e analizza tutti gli ingredienti che compongono i tuoi pasti. È attenta quindi alla tua dieta, ma registra anche ogni tipo di attività, suggerendoti le più adatte a te.

Apple Fitness

Apple Fitness è utilizzabile da utenti che possiedono già prodotti Apple, infatti è scaricabile solo tramite App Store. Puoi provarla gratuitamente per tre mesi, poi ha un costo mensile di circa 10 euro. Quest’applicazione contiene moltissimi suggerimenti e video di allenamenti da seguire immediatamente.

V-Athlete

V-Atlhete crea una scheda di allenamento su misura per ogni utente, e ti aiuta a raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato. È tra le applicazioni più utilizzate e apprezzate dai giovani che amano tenersi in forma.

Giuliana Presti

Laureata in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Scrivo di cinema, cultura e attualità e amo la fotografia e la buona musica.

Recent Posts

Utilizzare le tecnologie digitali abbassa i rischi del declino cognitivo: lo studio

La prima generazione a utilizzare Internet, email, smartphone e tecnologie digitali ha ridotto il rischio…

17 ore ago

Esiste una posizione ideale nella quale dormire? Quel che bisogna sapere

La postura assunta a letto non è una semplice abitudine: può influenzare la salute della…

17 ore ago

Alzheimer: potrebbero essere differenze tra uomini e donne nella risposta ai nuovi farmaci monoclonali

Uno studio rivela che uomini e donne potrebbero rispondere in modo differente al farmaco monoclonale…

2 giorni ago

Cos’è la dislipidemia e come si può curare

Questa condizione si manifesta attraverso un'alterazione nei livelli di lipidi nel sangue. Per curarla può…

3 giorni ago

Raffreddore o allergia? Ecco come distinguerli in primavera

Secondo un rapporto dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, si stima che oltre il 30% della popolazione…

4 giorni ago

Batteri intestinali e sclerosi multipla:Un nuovo studio ha rivelato i possibili collegamenti

Il microbiota intestinale potrebbe influenzare la sclerosi multipla: uno studio del Max Planck Institute ha…

4 giorni ago